Presentazione:
Sono Laureato in Psicologia Clinica e della Salute, da sempre mi sono impegnato nel campo del benessere della persona.
Perché proprio il benessere?
Il Benessere coinvolge tutti gli aspetti dell'essere umano, e caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona. Grazie a questo è possibile salvaguardare lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale di ben-essere consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società. La cosa più importante è che tutti gli elementi che concorrono alla creazione di questo Status siano in equilibrio. L'obiettivo è che l'individuo, la coppia, la famiglia e qualsiasi tipo di richiesta, su cui si voglia lavorare, ritrovi il fulcro delle proprie necessità in modo da ottenere la sensazione che tutto sia tornato in linea con le proprie volontà e riprendere in mano la propria vita.
Logicamente non ci si può affidare a tutti e non si sa mai con chi si ha a che fare.
Per questo vi parlerò un poco di me:
Negli anni della mia formazione mi sono interessato di ambiti differenti che mi hanno consentito di ampliare le mie conoscenze in campo Psicobiologico e in ambito Clinico.
Mi sono abilitato alla professione di Psicologo ed ho avuto l'opportunità di lavorare con persone provenienti da altre culture e nazionalità; con molte famiglie, bambini ed adolescenti presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell'ospedale di Pescara ed attualmente all'interno del Day-Hospital di pediatria.
Ho potuto praticare la mia professione anche con pazienti dai 65 anni in sù con i quali ho potuto affrontare problemzatiche che riguardavano la sfera delle patologie Neurologiche e la loro valutazione e riabilitazione grazie a tecniche di tipo Neuropsicologico.
La mia passione per la Psicodiagnostica mi ha messo a confronto con molteplici situazione riguardanti il benessere della persona e le problematiche più attuali quali i Disturbi del Comportamento, i Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) ed i Bisogni Educativi Speciali (BES); nonchè, tutto il mondo che lega l'Autismo e la Disabilità.
Attualmente sto ampliando il mio bagaglio esperienziale e culturale grazie alla frequentazione dell'istituto di Psicoterapia Psicoanalitica Breve – PPB; Che mi sta dando la possibilità di mettere insieme un interveto di tipo classico alle ultime scoperte fatte in ambito terapeutico che risalgono al 2013 (Abbas).
Questa modo di operare è incentrato sull'alleanza e l'alto funzionamento della persona. In questo ambiente si creerà un'armonizzazione dell'individuo con il suo ambiente sociale e relazionale; si tende ad ottenere i risultati nel minor tempo possibile, in linea con l'ambiente socio-economico attuale.
Attualmente l'aiuto alla persona sembra essere invalicabile a causa delle problematiche economiche che il nostro paese sta vivendo; pertanto, "clima relazionale" precedentemente esposto offre l'opportunità di potersi avvalere di un supporto a portata di tutti.
Per le richieste poste dai vari utenti:
Si offre l’opportunità di consulti telematici, tramite Skype.
Per distanza, problematiche particolari o gravi.
Contatti:
Tel: 3807576041
e-mail: adrianoraffaeleprincipe@gmail.com
Contatto Skype: Ad.Pri87
Sito Internet: www.psicologoadrianoprincipe.it